Colazione al limone

colazione al limoneLa colazione è il pasto più importate della giornata, il pieno di energia per chi deve affrontare studio e lavoro.

In ogni Paese la colazione ha i suoi sapori e i suoi profumi. In Grecia ci si dà il buongiorno con olive, feta e pomodoro. Nel Regno Unito si inizia la giornata con fagioli, uova, bacon, salsiccia, pomodori e funghi, mentre negli Stati Uniti spopolano pancake  con sciroppo d’acero, muffin e waffle. In Svezia il palato si risveglia con il profumo delle golose marmellate ai frutti di bosco da spalmare su pane di segale e in Francia i croissant sono buoni da farci una Rivoluzione (hai presente la celebre frase di Rousseau attribuita alla regina Maria Antonietta “Se non hanno pane, che mangino brioches”?! )

In Italia cappuccino e brioche vincono il medagliere tra le colazioni più gettonate da fare al bar. Mentre torte, biscotti, pane, burro e marmellata alzano la coppa della colazione casalinga nazional popolare per eccellenza.

COLAZIONE AL PROFUMO DI LIMONE

E poi ci siamo noi, quelli che la colazione è una spremuta di energia gialla come il sole. Sei pronto a ricominciare la scuola (e il lavoro) con l’energia del succo di limone?

Deliziati con i buonissimi muffin al limone  e semi di papavero  oppure con un delicato plumcake al limone. Preferisci una fetta di torta al limone o un paio di irresistibili biscottini al limone?

Il tutto accompagnato da una salutare spremuta di arancia e limone o da un caldo e ristoratore tè al limone.

Ne abbiamo per tutti i gusti! Con la colazione al profumo di limone, spremersi le meningi a scuola sarà semplice come bere una limonata.

Buon rientro a scuola (e al lavoro)! 🙂

Salva

Lasciaci il tuo commento

Rispettiamo la tua privacy. Il tuo indirizzo email non sarà visibile.