Gin Lemon

Per un gin lemon davvero speciale, il segreto è la limonata, il cosiddetto sweet and sour, la base di tutti i cocktail sour, chegin lemon puoi congelare e usare quando ti serve.

Prendi 250 g di zucchero e scioglilo in 250 cl di acqua, rimescolando bene. Aggiungi 500 ml di succo di limone LIMMI o in alternativa 250 ml di succo di limone e 250 ml di succo di lime LIMMI, mescola bene la limonata, travasala in una bottiglia e mettila in frigo.
Ti consigliamo di consumarla entro 1 settimana.

Scopriamo insieme come si prepara un delizioso gin lemon

Ecco quello che ti serve:

  • 6 cl di gin
  • 4 cl limonata (quella della ricetta che trovi qualche riga qui sopra)

Unisci gli ingredienti, versa il cocktail in un tumbler  (bicchiere di forma cilindrica o tronco-conica generalmente utilizzato per i cocktail) con ghiaccio e goditi il gusto di questo matrimonio di sapori tra gin e succo di limone.

Cheers!

Sei curioso? Il gin nella storia

Il gin viene distillato dalle profumate bacche di ginepro, in sinergia con frumento, orzo e grano, dal 1600.  Fu il medico e naturalista Franciscus de le Boë Sylvius, per guarire i soldati olandesi che si ammalavano di febbre nelle Indie Orientali, a inventare questa alcolica panacea.  Dai Paesi Bassi, il gin si diffuse in modo massivo in Inghilterra, dove diventò addirittura parte del salario da destinare agli operai.

Salva

Salva

Salva

Lasciaci il tuo commento

Rispettiamo la tua privacy. Il tuo indirizzo email non sarà visibile.