limonepiemonte1Limone Piemonte

Si tratta di una rinomata stazione sciistica a 1010m s.l.m. in provincia di Cuneo, cui nome deriva dall’occitano ” li mount” › “i monti”.

A pochi passi dal mare della riviera di ponente ligure e dalla vita modaiola di Montecarlo, la Riserva Bianca, il comprensorio sciistico di Limone Piemonte raggruppa circa 80 piste dislocate nelle varie vallate che la circondano, 16 impianti di risalita e un emozionante e fornito Snow Park per momenti di puro e sano divertimento.

 

dolomiti1Le Dolomiti

Le cime più belle d’Italia, innevate da dicembre ad aprile, ampie vallate, piccoli e romantici paesini, il fuoco scoppiettante dei camini, le prelibatezze gastronomiche… Avete già voglia di fare le valigie, vero?

L’area dolomitica si estende tra le province di Belluno, Bolzano, Trento, Udine e Pordenone.

Tra le località di villeggiatura più conosciute: Rocca Pietore ai piedi della Marmolada (nella parte Veneta), Alleghe nella Val Cordevole, Falcade nella Valle del Biois, Cortina d’Ampezzo nella Conca Ampezzana, Ortisei nella Val Gardena, Canazei nella Val di Fassa, Cavalese nella Val di Fiemme, San Martino di Castrozza nel Primiero, Arabba nella Valle di Livinallongo.

Per saperne di più…

Limone Piemonte

Il comprensorio di Limone Piemonte (basso Piemonte, Liguria di Ponente e Costa Azzurra) è anche noto come “Regione delle Alpi del Mare”.

Le Dolomiti

Il gruppo montuoso appartenete alle Alpi Orientali, conosciuto anche come Monti Pallidi, deve il suo appellativo al naturalista francese della fine del XIII secolo Dieudonné Dolomieu che, per primo, studiò il particolare tipo di roccia predominante nella regione: carbonato doppio di calcio e magnesio.
La cima più alta, la Marmolada, si trova a 3343 m s.l.m.