Limone Piemonte

Come arrivare a Limone Piemonte

Orientate il vostro navigatore satellitare in direzione nord ovest e dirigetevi verso il confine italo francese, nella provincia di Cuneo.

Limone è raggiungibile in auto arrivando da Torino imboccando l’autostrada A6, con uscita Fossano, oppure uscita Mondovì, provenendo da Genova o Savona, o ancora A10 arrivando da Ventimiglia.

Per chi viaggia in treno è attiva la linea ferroviaria Torino-Cuneo – Ventimiglia.

A disposizione anche molte linee di autobus, senza contare che c’è un autobus interno che collega Limone, Limonetto e gli impianti, agevolando gli spostamenti per chi traduce “vacanza” come relax e confort lontano dallo stress della guida, del traffico e dei parcheggi per un divertimento totale!

Limone è un paese caratteristico pieno di fascino e attrattiva che vive di turismo durante tutto l’anno.

Nel periodo estivo, incorniciata dalle sue montagne e impreziosita dai suoi itinerari ideali per lunghe passeggiate, gode di un clima salubre e rinvigorente tanto per gli anziani quanto per i bambini. In inverno, biancamente innevata e magicamente incastonata dalle alte vette, concorre a essere meta sciistica ambita tra le maggiori località italiane.

 

Gli impianti

limone-piemonteLe piste si snodano per ben 80 km, a vostra disposizione per agevolarvi negli spostamenti, 1 telecabina, 11 seggiovie, 4 sciovie, 6 chilometri di pista ad anello per chi pratica lo sci da fondo, e una delle scuole di sci più accreditate in tutta Italia, la scuola di Sci Limone Piemonte, che offre maestri preparati e altamente professionali per principianti o per approfondimenti, insomma, ogni vostra esigenza potrà essere accontentata.

La scuola di Sci è particolarmente attiva e ha organizzato gare di Coppa del Mondo femminili, Campionati italiani assoluti maschili, Campionati italiani militari ed è sempre attenta alla promozione dello sport e della competizione, intesa come momento piacevole di sana crescita personale. Naturalmente, come ogni scuola che si rispetti, un occhio di riguardo è dedicato ai giovani, perché si sa, le speranze sono riposte in loro, e dalla scuola di sci di Limone Piemonte escono sempre nomi importanti a livello nazionale.

A Limone si scia da dicembre a Pasqua, perché la neve è sempre tanta, abbondante, bella e pulita, un piccolo paese nella grazia degli sciatori e baciato dalle nuvole più floride!

E se anche ci fosse un inverno particolarmente avaro, Limone è attrezzata con tutti i dispositivi di innevamento artificiale per cui, se state pensando di prenotare la vostra settimana bianca, non lasciatevi intimidire dall’enigma delle previsioni metereologiche.

Oltre lo sci

L’attività sociale è intensa e non permette di annoiarsi. Tante le iniziative sostenute dal comune e dalle varie associazioni sportive e culturali, ne è un esempio il mercatino di Natale, famoso per la ricchezza degli addobbi proposti, per l’antiquariato e per i libri sulle tradizioni locali.

A Limone trovate un teatro – curato con particolare attenzione nella scelta degli eventi – tanti locali notturni dove poter bere, mangiare e ballare e moltissime strutture ricettive attente a coccolare i propri ospiti con offerte speciali.

Preparate le valigie e prenotate una settimana bianca all’insegna del divertimento nella città piemontese che profuma di agrume.

Limone Piemonte vi aspetta.