Limone, schiarente e sbiancante naturale: dai capelli, ai denti!

limonebiancoScopri tutte le proprietà cosmetiche del limone, e non potrai più farne a meno! E’ tempo che il limone esca dai confini della cucina.

Non solo ottimo condimento in cucina, il succo di limone è anche un alleato prezioso in tutte le preparazioni domestiche di bellezza.
Il succo di limone può essere utilizzato per preparare efficaci cosmetici e trattamenti naturali anche per capelli e denti

Le sue proprietà schiarenti e sbiancanti infatti:

  • donano ai capelli riflessi chiari e luminosi
  • puliscono lo smalto dei denti da antiestetiche macchie lasciate da cibi, bevande e fumo.

Come utilizzare il limone per schiarire i capelli

  • Prendete una tazza di acqua e aggiungete 100 ml di succo di limone
  • Distribuite la miscela su tutta la lunghezza dei capelli e lasciatela in posa per 30 minuti
  • Sciacquate con acqua corrente

I vostri capelli risulteranno più luminosi.

Per ottenere un effetto schiarente maggiore potete applicare il succo di limone sulla chioma prima di esporsi alla luce solare mescolandolo a un po’ di balsamo e distribuendolo sui capelli
Dopo aver lasciato in posa per un po’ sciacquate questa soluzione.
La combinazione tra i raggi solari e il succo permetterà di massimizzare i risultati, soprattutto se il trattamento viene ripetuto almeno una volta alla settimana.

Fate sempre attenzione, alla pelle: nel suo caso l’esposizione combinata a sole e limone potrebbe lasciare antiestetiche macchie.

Come sbiancare i denti con il limone:

Preparate una pasta a base di bicarbonato di sodio e qualche goccia di succo di limone da passare sui denti per non più di 1 minuto. Sciacquate con abbondante acqua evitando di utilizzare lo spazzolino: l’azione potrebbe risultare troppo aggressiva.

Il succo di limone Limmi in questi casi è un ottima soluzione sempre a portata di mano. Conservato in frigo mantiene inalterate le sue proprietà e caratteristiche organolettiche fino alla data di scadenza.