Maschera di bell-essere al limone, curcuma e tè verde

Maschera di bell-essere al limone, curcuma e tè verde

Il succo di limone è il rimedio naturale preferito di chi soffre di acne e pelle grassa.  Ma il frutto giallo è un valido alleato anche per detergere, illuminare e rigenerare la pelle.

Oggi vogliamo regalarti un rimedio naturale che unisce i benefici della vitamina C del limone con il potere antiossidante del tè verde e quello antiinfiammatorio della curcuma, l’oro giallo degli indiani.

Una maschera rinfrescante, antirughe che saprà far risplendere il tuo viso.

3 ingredienti, 3 benefici di bell-essere.

  1. Il tè verde nutre la pelle grazie a vitamine e minerali, previene l’invecchiamento, combatte i batteri e protegge dai raggi UV
  2. La curcuma “sfiamma”, schiarisce la pelle e nutre in profondità.
    [Attenzione: nella nostra maschera useremo solo un pizzico di curcuma, quindi non dovrebbe lasciarti “macchie gialle” sul viso. Qualora lo facesse, utilizza un tonico per rimuoverle].
  3. Il succo di limone ha talmente tante proprietà che gli abbiamo dedicato tutto il nostro sito. Le hai già scoperte tutte? 🙂

Ecco quello di cuoi hai bisogno per risplendere:

  • 2 cucchiai di tè verde
  • Un pizzico di curcuma in polvere
  • ½ cucchiaino di succo di limone LIMMI

Miscela tutti gli ingredienti e applicali sul viso con un batuffolo di cotone. Fai asciugare per circa 3 minuti, quindi applica un secondo strato di maschera, che farai nuovamente asciugare altri 3 minuti. Ripeti la “stratificazione” finché non finirai tutta la maschera; quindi rilassati e lascia che tè, limone e curcuma idratino, coccolino e nutrano in profondità il tuo viso per altri 10/15 minuti.

Trascorso il tempo necessario, risciacqua con acqua fresca e… splendi più del sole.