Miele e limone: la coppia dell’inverno

miele e limoneMiele e limone: la coppia dell’inverno

Un mix di oligoelementi, vitamine, battericidi e antibiotici naturali che nei mesi più freddi non deve mai mancare nelle vostre dispense…
Miele e Limone un matrimonio che dura da millenni

Il miele, come il limone, ha moltissimi ambiti di utilizzo: farmacologia, medicina, cosmesi, cucina e chi più ne ha più ne metta. Li avete mai sperimentati nella loro benefica azione sinergica?

Medicina naturale

L’ayurveda insegna.
Se volete affrontare con energia e serenità le vostre giornate utilizzate questo semplicissimo rimedio per almeno 3 mesi.
Un toccasana che rafforzerà il vostro sistema immunitario, purificherà completamente l’apparato digerente e vi darà la giusta carica per affrontare con il sorriso lo stress quotidiano.

Mal di gola?
Potete optare per delle zuccherine caramelle al limone da sciogliere nel tè caldo con qualche goccia di miele millefiori. Sperimentate anche questo efficace rimedio naturale per vincere il mal di gola.

Osteoporosi
Problemi di osteoporosi? Dolcificate con miele millefiori una salutare e alquanto insolita bevanda a base acqua, succo e aceto di limone.

Cosmesi
In Egitto usano il miele insieme al succo di limone per creare una ceretta tutta naturale e parzialmente indolore. Moltissimi sono i preparati in commercio a base di propoli mentre creme, saponi, bagnoschiuma emollienti e nutrienti a base del ‘nettare degli dei’ spopolano nelle erboristerie di tutto il mondo.
Avete mai provato a tonificare e illuminare il viso con una delicata maschera a base di succo di limone e miele?  Siete delle teenager in lotta con l’acne? Nessun problema. La coppia infallibile della bellezza offre un rimedio eccezionale anche per voi.

Cucina
Sfruttati nella cucina agrodolce per insaporire le carni, miele e limone sono ingredienti base di moltissimi dolci: biscotti, crostate, brioches, torte…
In commercio si trovano numerose qualità di miele… Avete mai assaggiato quello al limone? Come il miele agli agrumi è indicato per curare le patologie gastriche, favorendo l’attività digestiva, curando ulcera e spasmi.

Volte provare a farlo? Eccovi una ricetta, facile facile…

Lasciaci il tuo commento

Rispettiamo la tua privacy. Il tuo indirizzo email non sarà visibile.