Punture di insetti

insettiL’estate è la stagione del sole, del mare, del divertimento e… delle zanzare! Il limone può aiutarci a difenderci da questi fastidiosi insetti. Scopriamo come.

Il primo consiglio è di assicurarvi che i locali in cui soggiornate siano a prova di zanzara. In un diffusore unite 20 gocce di olio essenziale di limone a mezzo litro di acqua, quindi accendetelo. Gli effluvi agrumati allontaneranno gli insetti.

In alternativa potete optare per i nostri rimedi super naturali o delle candele al limone o alla citronella
Se invece dovete uscire, proteggetevi dall’assalto con una lozione tutta naturale preparata con 10 gocce di essenza di limone e 50 ml di olio di germe di grano. Massaggiate bene, fino a completo assorbimento. La vostra pelle sarà profumata, morbidissima e una vera e propria corazza contro le zanzare!

Qualora invece un insetto fosse riuscito a colpirvi, lasciando il suo fastidioso pungiglione come un vero e proprio trofeo di battaglia sotto la pelle… non scoraggiatevi! Servendovi di una pinzetta, prelevate il pungiglione; quindi massaggiate la parte lesa con una soluzione a base di 1 o 2 gocce di olio essenziale di limone diluito nel miele. Tamponate con un fazzoletto imbevuto di acqua e aceto al limone.