Succo di limone: i benefici del limone per chi fa sport

Delle mille e più proprietà del succo di limone ti abbiamo già parlato. Il succo di limone è una panacea universale che fa bene per il corpo e la mente. E visto che mens sana in corpore sano, ancora di più il succo di limone si rivela il personal trainer ideale per chi mantiene allenato il suo corpo con l’attività fisica.

9 benefici + 1 del succo di limone per chi fa sport

  1. Potenzia il sistema immunitario
    Il succo di limone favorisce il rapido assorbimento della vitamina C e, bevuto quotidianamente, funge da “scorta” nei momenti di maggior bisogno.
  2. Fortifica i legamenti e previene gli stiramenti
    Ti sembrerà strano ma anche se il succo di limone è acido aiuta a eliminare gli acidi in eccesso dal tuo organismo, come quello lattico dovuto all’eccessivo esercizio.
  3. Rende tonico e forte
    Il succo di limone ti fa bello, di una bellezza tonica e luminosa. Il limone è l’alleato strategico per eliminare rughe, macchie della pelle e impurità e rinforzare unghie e capelli.
  4. Fa perdere peso, dandoti energia
    Se vuoi eliminare qualche chilo di troppo in modo naturale e senza sacrifici, affidati al succo di limone. Perderai peso senza compromettere la tonicità della tua massa muscolare.
  5. Purifica
    Il succo di limone è la soluzione detox per muscoli e sangue. Se bevi acqua calda e succo di limone la mattina a digiuno purifichi l’intestino e disinfetti il colon. Il limone aiuta fegato e reni a depurarsi dalle tossine, accelerando e rinvigorendo il tuo metabolismo.
  6. Idrata
    Quando fai ginnastica, aggiungi qualche goccia di succo di limone alla tua “noiosa” acqua reintegra liquidi: beneficerai di tutte le proprietà del frutto giallo, senza ingerire calorie ma facendo il pieno di idratazione e sali minerali.
  7. Vitamine e minerali
    Potassio, calcio, ferro, fosforo, magnesio, vitamina C e A… sono solo alcuni dei nutrienti che ti aiutano, tra le altre cose, ad agevolare le funzioni digestive.
  8. Anti batterico
    Antisettico, antibatterico e anti germicida, il succo di limone ti farà sentire forte come un leone e ti aiuterà a contrastare e prevenire anche i malanni. Insomma, con il succo di limone non avrai più scuse per saltare il tuo training in palestra.
  9. Cardiotonico
    Il succo di limone agevola la circolazione agendo sul sistema cardiovascolare e favorendo la rapida “ripresa” tra una serie e l’altra.

9 + 1 Se il succo di limone è Limmi, è sempre a portata di mano, senza sprechi e senza scuse. Portalo in palestra con te e allenati al benessere ☺