Un’idea per personalizzare con stile la tua tavola durante il cenone della Vigilia di Natale, quello di Natale e, sì, già che ci siamo, anche a Capodanno!
Segnaposto a forma di albero di Natale
Un alberello bello da vedere e buono da mangiare. Ecco come realizzare, con la pasta di zucchero, dei segnaposto a forma di albero di Natale, profumati al limone.
- Ingredienti
- 30 ml acqua
- 50 g miele
- 500 zucchero a velo
- 5 g gelatina in fogli
- 5 g colorante alimentare
- 3 cucchiai di succo di limone LIMMI
Fai ammorbidire la gelatina nell’acqua fredda, versala in un pentolino e aggiungi 50 g di miele, quindi lavora con lo zucchero a velo fino a ottenere una palla gommosa, che impasterai finché non sarà liscia. Dividi la pasta in panetti, aggiungi il colorante alimentare (in gel o in pasta) e il succo di limone e amalgama con vigore, fino a farli assorbire completamente.
Ora la pasta di zucchero è pronta per essere utilizzata.
Crea un cono, quindi con dei coppapasta intaglia delle foglioline che andrai ad applicare sul cono et voilà il tuo segnaposto natalizio è pronto.
Puoi creare alberelli gialli, oppure usando il colorante verde creare Christmas tree verdi da decorare con palline al profumo di limone fatte con pasta di zucchero gialla.
Condividi i tuoi segnaposto di Natale sulla nostra pagina Facebook!