Avocado toast al salmone

Un appetizer vegano e ricco di omega 3, che fa bene al cuore e alla pelle. È super veloce da preparare, te lo consigliamo per un aperitivo a stelle e strisce o uno snack salutare.

Gli avocado sono originari delle zone centrali del Messico e il loro consumo in versione “smashed” (schiacciati) e spalmati sul pane è documentata nell’area di San Francisco già dal 1885.

Gli americani sono soliti accompagnare gli avocado toast – di cui esistono moltissime versioni-  con pomodori e salsa di olive.
Ti proponiamo la versione tradizionale, quella con il salmone, e ti suggeriamo di servirla con un delicato hummus e una, semplice e sempre deliziosa, insalata di pomodori.

Ingredienti per 2 toast

  • 2 fette di pane
  • 1 avocado
  • 50 g salmone affumicato
  • 3/4 cucchiai da cucina di succo di limone LIMMI
  • sale e pepe q.b.

Preparazione

  1. Metti a tostare due fette di pane e, nel frattempo, pulisci l’avocado: elimina la buccia e il nocciolo centrale, taglialo a tocchetti e poi schiaccialo, aiutandoti con una forchetta, fino a ottenere una consistenza cremosa
  2. Condisci questa crema di avocado con limone, sale e pepe
  3. Spalma la salsa di avocado sul pane e guarnisci con fettine di salmone affumicato

Per un gusto più limonoso, sul salmone aggiungi qualche goccia di succo di limone LIMMI, una spolverata di pepe e guarnisci con una fogliolina di prezzemolo.