Bicarbonato e limone

Un duo che fa squadra dai tempi dei nostri avi aiutando ad alcalinizzare l’organismo e potenziando il sistema immunitario.

Confessa: hanno consigliato anche a te, dopo un lauto pasto, di alleviare il senso di pesatezza e acidità con succo di limone e bicarbonato, vero?
Per alleviare il bruciore di stomaco e sentirsi subito più leggeri basta sciogliere 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio in un bicchiere di acqua e aggiungere il succo di limone Limmi. Facile come bere un bicchier d’acqua!

Eliminare piccoli e grandi fastidi

Il bicarbonato di sodio è un antiacido per eccellenza e le sue proprietà, accordate con quelle del limone, sono una vera panacea per una corretta digestione, per risolvere spiacevoli problemi di alitosi o per cancellare inestetiche macchie da denti
o indumenti.

Bicarbonato e limone ti aiutano anche in caso di stress. Prova questo pediluvio rigenerante dopo aver fatto hiking o alla fine di una giornata di lavoro, magari sui tacchi.

E se lo stress è a causa di una puntura di un insetto, crea una pasta unendo 1 cucchiaio di acqua, ½ cucchiaio di bicarbonato e 3 gocce di succo di limone. Applica sul ponfo per attenuare il fastidio.

Detergente fatto in casa, ecologico ed economico

Le proprietà abrasive del bicarbonato lo rendono un detergente naturale e sostenibile, a portata di dispensa, per rimuovere macchie, cattivi odori o incrostazioni.

Prova a mettere una ciotolina con un paio di cucchiai di bicarbonato e ½ cucchiaio di succo di limone nel frigo e sentirai che agrumato profumo di freschezza!

Questa coppia è specializzata anche per aiutarti nel cambio di stagione o per sgrassare superfici lavabili.

Vuoi disinfettare la lavastoglie? Prova a mettere 50 gr di bicarbonato con 1 cucchiaio di succo di limone Limmi nella vaschetta, e poi fai un ciclo a vuoto ad alta temperatura.

Per detergere e profumare il cestello della lavatrice, invece, prendi 150 ml di succo di limone e discioglilo in 1 litro di acqua. Versa il liquido nel cestello e aziona un ciclo di lavaggio a vuoto a 60°. Per pulire le guarnizioni interne e il vano porta detersivo da eventuali residui o dalla muffa, prendi una bacinella e versa 200 ml acqua, 1 cucchiaio di bicarbonato, 1 cucchiaio di aceto e 1 cucchiaio di succo di limone Limmi.
Intingi una spugnetta nella soluzione naturale e sfrega bene sulle parti da trattare.  

Attenzione
Questi rimedi della nonna a base di bicarbonato e succo di limone possono essere efficaci per alcune persone, ma potrebbero non essere adatti a tutti. Confrontati prima con il tuo medico. Non eccedere nelle dosi e presta attenzione nel combinare il bicarbonato con altri ingredienti: può essere abrasivo e influire negativamente sul pH della pelle.