Biondo limone

Per schiarire i capelli ed evidenziare le sfumature più chiare, le nostre nonne ci hanno sempre consigliato camomilla e birra… Ma c’è anche un altro aiuto naturale, proprio dentro il frigorifero: il limone.

Ricercatori hanno dimostrato che l’acido citrico esercita un potere schiarente sui capelli chiari così come sulle macchie della pelle.

Dopo lo shampoo, applica 6 cucchiai da cucina di succo di limone Limmi, lascia agire per 10 minuti e risciacqua accuratamente.
Se vuoi soltanto dare più luce ai capelli ed accentuarne le sfumature, friziona con il succo di un limone (3 cucchiai di succo di limone) e acqua, prima di procedere con l’asciugatura.

Se ti esponi al sole 1 o 2 ore prima di risciacquare, l’effetto illuminante sarà potenziato da quello naturale dei raggi solari.

Ma attenzione, il succo di limone tende a togliere il grasso in eccesso (è infatti usato anche come rimedio per i capelli grassi), quindi, se hai i capelli molto secchi, fai un impacco nutriente ai capelli, prima dell’asciugatura.