Autunno… fai da te!

[cmsms_row data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsms_column data_width=”1/1″][cmsms_heading type=”h2″ font_weight=”normal” font_style=”normal” icon=”cmsms-icon-leaf-1″ text_align=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”20″ animation_delay=”0″]Novembre e… foglie![/cmsms_heading][cmsms_text animation_delay=”0″]

Silenzio, intorno: solo, alle ventate, odi lontano, da giardini ed orti, di foglie un cader fragile.  (Giovanni Pascoli)

Ma quanto è romantico e malinconico l’autunno con le sue foglie dai colori caldi e avvolgenti?!
Quando fuori piove e fa anche un po’ freddino, perché non farsi prendere da un attacco d’arte e creare un oggetto di design al profumo di limone, in perfetto stile novembrino?

Arriva l’autunno, i giardini si riempiono di foglie e fuori fa freddo. Abbiamo voglia di stare in casa ma non vogliamo perdere la nostra creatività. Che fare? Diamoci da fare e realizziamo un bellissimo cestino di foglie d’autunno al succo di limone.

Pronto?

cestino di foglieTi servono:

  • Foglie d’autunno (prendine circa 20/25)
  • 1 palloncino
  • colla vinilica
  • succo di limone Limmi
  • olio essenziale di rosa
  • 1 contenitore spray vuoto (quelli da viaggio)

Per prima cosa, vai al parco e procurati delle coloratissime foglie autunnali (non ancora secche).
In un contenitore spray vuoto unisci 3 gocce di olio essenziale di rosa con 2 cucchiai da cucina di Limmi.
Gonfia il palloncino e spennellala la parte inferiore con la colla vinilica. Fatto? Bene, ora incolla le foglie sul palloncino e spennellale con altra colla, questa volta diluita con un po’ d’acqua.

Adesso corri a preparare una delle ricette a base di succo di limone LIMMI: devi lasciar asciugare il nostro cestino per almeno per 1 oretta.

Quando le foglie si sono essiccate, buca il palloncino e rimuovilo delicatamente dal cestino.
Vaporizza il cestino con l’aroma di rosa e limone et voilà, il gioco è fatto.

[Fonte e immagine: http://www.duitang.com]

[/cmsms_text][/cmsms_column][/cmsms_row]