Il succo di limone può essere un ottimo alleato per combattere le occhiaie e i fastidiosi segni tipici delle notti in bianco.
A volte non basta un semplice correttore per eliminare quelle brutte ombre scure: stress, preoccupazioni, mancanza di sonno, invecchiamento della pelle, disidratazione e ristagno dei liquidi sono la causa principale delle occhiaie, gli antiestetici solchi sotto gli occhi che conferiscono un’aria stanca e spenta.
La soluzione immediata, semplice e a portata di mano c’è: il succo di limone che svolge una triplice azione:
- Disintossicante: favorisce una cute giovane e un aspetto più luminoso
- Vitaminica: la vitamina C contenuta nel succo di limone aiuta la sintesi del collagene ed esercita una protettiva funzione antiossidante della pelle
- Energizzante: il profumo di limone esercita un’azione benefica sull’umore, aiuta a combattere lo stress e illumina il viso
Come eliminare quindi le occhiaie con il succo di limone? Per un effetto schiarente puoi applicare il succo di limone (2 cucchiaini di LIMMI) direttamente sul contorno occhi con un batuffolo di cotone.
Il limone va lasciato in posa per qualche secondo prima di sciacquare con acqua tiepida. Il trattamento per essere efficace deve essere ripetuto almeno 2-3 volte alla settimana.
NB: Fai attenzione alla luce del sole! Una volta applicato il limone sulla pelle sciacqua bene prima di esporti al sole, pena la comparsa di macchie indesiderate.