Ghiacciolo al limone

Il ghiacciolo al limone è un toccasana per tutte le stagioni. D’estate è la rinfrescante soluzione all’afa, d’inverno aiuta e favorisce la digestione e durante le mezze stagioni, beh è sempre buono, leggero e pieno di gusto.  Pensa: solo 45 calorie per una golosa sferzata di vitamina C!

Hai mai pensato a come preparare i ghiaccioli fatti in casa?  Siamo sicuri che quando vedrai quanto è facile e veloce, non potrai più farne a meno.

La ricetta per fare 4 ghiaccioli al limone prevede:

  • 100 g di acqua
  • 150 ml succo di limone Limmi
  • 50 g di zucchero

Come si fanno i ghiaccioli al limone?

Fai sciogliere lo zucchero a fuoco medio nell’acqua. Unisci lo sciroppo al succo di limone e mescola bene.

Versa il composto all’interno di stampi di silicone per ghiaccioli (inserendo uno stecco per gelati che trovi anche al supermercato) e unisci qualche fogliolina di menta, per dare colore e gusto.

Metti in freezer per circa 3/4 ore, fino a quando l’acqua non si sarà ghiacciata.

Sei sempre di corsa? Al posto del succo di limone e dello zucchero, puoi usare direttamente il nostro Limmi Sweet, il limone dolce, e aggiungere l’acqua. In 2 minuti i ghiaccioli sono pronti da mettere nel freezer. 🙂

Se ti piacciono i sapori esotici, scegli il succo di lime Limmi al posto del succo di limone. O ancora, miscela 75 ml di succo di lime con 75 ml di succo di limone per un gusto ricco e profumato.

Limmi’s Tip

Se vuoi rendere i tuoi cocktail, le tue limonate o la tua acqua speciali, scopri come rendere limonosi i classici cubetti di ghiaccio.

Salva

Salva