I benefici della bicicletta

Pedalare fa bene, con una bicicletta assistita poi è ancora meglio, specialmente quando si devono affrontare percorsi in salita e si è poco allenati.

La bella stagione aiuta.
Stare all’aria aperta è un richiamo che sentiamo tutti, specialmente dopo lunghi i periodi di confinamento dettati dalla pandemia.

E quale modo migliore, per riscoprire panorami e fare un po’ di sana attività fisica?

Questo ecologico mezzo di trasporto nasce con il nome di celerifero nella Francia di fine Settecento e da allora di strada ne ha battuta, soprattutto a livello sportivo, tra ciclismo, trial o mountain biking.
Girare su due ruote, mettendo in moto la circolazione e bruciando un po’ del carburante che introduciamo quando ci deliziamo con i nostri dessert a base di limone, è una scelta consapevole e a impatto zero che ci sentiamo di suggerirti.

Ma quali sono i vantaggi dell’andare in bicicletta?
Eccone 10, tutti da sperimentare:

  1. Attivi i muscoli ma non sforzi le articolazioni. Se scegli percorsi in pianura poi, non affatichi o sovraccarichi la schiena, anche in caso di sciatalgie e lombalgie
  2. Abbassi il colesterolo e riduci il rischio di infarto: l’attività aerobica fa bene al cuore e ti mantiene giovane.
  3. Attivi il buonumore, scaricando stress e tensioni. Pedalare almeno 3 volte alla settimana, stimola la produzione di dopamina e riduce la sensazione di fatica
  4. Stimoli la circolazione e il metabolismo del grasso, riducendo i liquidi in eccesso e favorendo la perdita di peso
  5. Favorisci l’equilibrio e la coordinazione
  6. Stai all’aria aperta e scopri nuovi paesaggi
  7. Puoi divertirti con tutta la famiglia
  8. Hai un efficiente mezzo di trasporto, nel pieno rispetto dell’ambiente
  9. Non hai bisogno di andare in palestra per fare esercizio
  10. Non devi impazzire per parcheggiare o fare estenuanti file in mezzo al traffico

Per rifocillarti da questa benefica attività fisica, puoi portare con te una bevanda  isotonica a base di succo di limone. Una volta provata, siamo certi che la metterai sempre nella tua borraccia e diventerà un prezioso alleato per un’idratazione on the road, 100% naturale.