#Limmiperché – 2019adv

B&G ha scelto il team social branding di Soluzione Group per la realizzazione di #LimmiPerchè, la campagna di comunicazione multicanale focalizzata sul succo di limone a marchio Limmi. 

Limmi è  il protagonista del video in motion graphic e dei contenuti social realizzati dall’agenzia, oltre che della campagna influencer e dello spot radio on air sulle emittenti di Radio Deejay e sul circuito M2O. 

L’obiettivo della campagna è quello di aumentare la awareness del brand Limmi, educando il consumatore verso i plus del prodotto pronto all’uso, sfatando il pregiudizio che declina il succo concentrato come poco naturale. La storia narrata all’interno del video e dello spot radio, dove è lo stesso Limmi a raccontarsi in prima persona, in modo diretto, vuole evidenziarne bontà del limone appena spremuto e conservabile in frigorifero per lungo tempo, una soluzione subito pronta per ogni momento della giornata e per diversi contesti di utilizzo.

L’idea di storytelling  focalizza quindi l’attenzione sull’aspetto di genuinità, ma anche sulla versatilità di Limmi, un prodotto adatto a molteplici usi: dal mondo del food a quello del beauty fino a quello del cleaning e della mixology. Per questa ragione il progetto coinvole 4 micro influencer, uno per ogni categoria, pronti a offrire ai followers video-ricette, tutorial beauty, consigli per le faccende domestiche e per la realizzazione di drink, andando così ad intercettare nuovi segmenti di target.

Il progetto sulla piattaforma LovBY

La campagna prevede anche il coinvolgimento dei consumatori attraverso il lancio di una missione di user generated content sulla piattaforma LovBY, che chiederà agli utenti di interpretare e raccontare il loro momento #LimmiPerchè. Tutti i contenuti saranno poi caricati sulla landing page dedicata limmiperche.limmi.it e promossi attraverso la pagina Facebook di Limmi.