Mani e Unghie

maniLe mani sono il nostro biglietto da visita, la nostra carta d’identità. Ecco come possiamo curarle naturalmente con il limone.

Per avere mani morbide e delicate, massaggiatele con una soluzione a base di olio d’oliva e succo di limone.

Contro macchie ed efelidi, invece, picchiettate le mani o solo le zone interessate con il succo di limone. E’ noto che il limone ha un’efficace potere schiarente. Cosa sono le efelidi? Le efelidi sono macchie scure della pelle (viso, braccia, ecc.), determinate da un eccesso di melanina. Il numero di efelidi può aumentare con l’esposizione ai raggi solari (UV).

Per avere mani sempre profumate abituatevi a massaggiare le mani con del succo di limone ogni volta che terminate di cucinare; oltre a beneficiare di tutte le proprietà addolcenti, nutrienti e fortificanti del limone, toglierete anche gli odori più persistenti (come pesce e carne cruda) dalla pelle.

E per un sorriso smagliante? Spazzolate i denti una volta alla settimana con il succo di limone. Il succo di limone, infatti, uccide i batteri e il suo acido è in grado di sciogliere la placca e tonificare le gengive. Attenzione a non abusare di questo rimedio: l’acido citrico potrebbe intaccare lo smalto dei vostri denti.