
Insalata con ceci, salmone e rucola e pomodorini
Un piatto unico estivo, un pranzo da portare al lavoro, un’idea stuzzicante per la spiaggia o la gita fuori porta. Ti bastano pochi ingredienti, senza nemmeno accendere un fornello.
Home / Ricette
Un piatto unico estivo, un pranzo da portare al lavoro, un’idea stuzzicante per la spiaggia o la gita fuori porta. Ti bastano pochi ingredienti, senza nemmeno accendere un fornello.
La soluzione per il pranzo e la cena quando hai fretta o poca voglia di cucinare, ideale da portare con te anche al lavoro o durante un pic-nic di primavera.
La rana pescatrice, comunemente nota come coda di rospo, è un pesce molto versatile in cucina: ideale da cuocere al forno o per condire i primi piatti, con la sua polpa soda che tende a rimanere compatta durante la cottura.
La mousse al limone con biscottino di mandorle è un dolce spumoso e leggero che riuscirà a stupirti grazie al suo gusto delicato e piacevole. Dolce e sfiziosa, la mousse è un dessert ideale per ogni occasione in grado di
I carciofi al limone sono una variante sana e leggera, con un piacevole aroma di menta, che potrai servire come contorno o come secondo piatto vegetariano.
La cicoria è nota per il suo sapore leggermente amaro e le sue proprietà depurative. Si prepara facilmente e, grazie all’azione del succo del limone, la assaporerai nella sua versione migliore.
Un classico tra i salati delle feste, realizzato farcendo strati su strati per formare la più tradizionale delle “sculture di Natale.
Niente sprechi, si mangia tutto, anche i segnaposto! Guarda che idea carina per apparecchiare la tavola con dei segnaposto personalizzati tutti da gustare.
Ti è avanzato del pane? Ecco la proposta di un ri-uso sostenibile creativo e golosissimo. Il pain perdu – pane perduto, ovvero pane raffermo, quindi “perso” difficile da consumarsi nella maniera abituale – più comunemente noto anche come french toast,