Il succo di limone è il super eroe della cucina: protegge le tue ricette e le rende memorabili in pochissime mosse.
Prova uno dei 7 rimedi che abbiamo selezionato per aiutarti a vincere a tavolino tutte le sfide culinarie.
1. Monta albumi perfetti
Il segreto per montare perfettamente gli albumi a neve? Aggiungi 1 cucchiaino di succo di limone e continua a montare. I tuoi albumi sembreranno una montagna di neve solida!
2. Esalta il colore delle verdure
Vuoi conservare il colore brillante alle verdure rosse bollite? Basterà aggiungere una piccola quantità di succo di limone all’acqua di cottura; barbabietole e cavoli manterranno il loro colore vivace.
3. Panna acida fai da te
Ecco un semplice sostituto della panna acida (chiamata anche crème fraîche o sour cream): unisci la panna fresca non dolcificata (100 ml) con lo yogurt bianco (100 g) aggiungi 1 cucchiaio di succo di limone al composto, sala e mescola.
Lascia riposare in frigo per almeno 1 ora.
4. Scaloppine super cremose
Per delle scaloppine super cremose aggiungi alla cottura 1 cucchiaio di amido di mais e 1 cucchiai di succo di limone e mescola bene. Si formerà una cremina deliziosa a prova di scarpetta!
5. Cipolla? Niente più lacrime
Da oggi niente più lacrime tagliando una cipolla! Basterà cospargere con il succo di limone il tagliere sul quale la taglierai. Eviterà anche che l’odore della cipolla penetri nel tagliere. Provare per credere!
6. Crea una glassa bianchissima
Per una glassa bianchissima, ideale per guarnire e decorare dolci, fai sciogliere in un pentolino, su fiamma dolce, 150 g di zucchero a velo con 6 cucchiai di succo di limone. Otterrai una glassa ben amalgamata e densa.
7. Condimento sfizioso per l’insalata
Ti annoia la solita insalata? Vuoi un condimento veloce e leggero? Mescola insieme 2 cucchiaini di succo di limone e uno di olio, unisci timo, zenzero e semi di papavero. Sentirai che gusto!