Rimedio naturale contro la caduta dei capelli

Rimedio naturale contro la caduta dei capelli

I tuoi capelli hanno bisogno di una bella cura ricostituente dopo l’estate? Vuoi rinforzarli, idratarli e renderli luminosi, evitando che in autunno, come le foglie, cadano o rimangano intrappolati nella spazzola?

Abbiamo un rimedio, 100% naturale, da provare subito, per rendere la tua chioma splendente, voluminosa e nutrita, dalla cute alle radici.

Le nostre nonne avevano ragione, lo dice anche la scienza il rosso dell’uovo può essere un valido alleato contro la caduta dei capelli.

Un team di ricercatori di Osaka, infatti, ha dimostrato l’efficacia di un peptide idrosolubile contenuto nel rosso d’uovo, ribattezzato HGP (hair grow peptide), per la crescita di peli/capelli.

Ti proponiamo un impacco, da fare 1 o 2 volte al mese, con pochi ingredienti che hai già nel tuo frigo:

  • 1 tuorlo
  • 6 cucchiai da cucina di succo di limone LIMMI
  • 1 cucchiaino di olio extravergine AULUS (solo se hai capelli normali e secchi)

Procedimento

Miscela uovo e succo di limone, aggiungi l’olio di oliva extravergine AULUS se hai i capelli molto secchi, quindi massaggia la maschera anti-caduta su cuoio capelluto e lunghezze. Ora prendi una cuffia da doccia, ricopri la testa e lascia in posa circa 20 minuti.

Quando è trascorso il tempo utile a far penetrare a fondo i principi attivi di uovo e limone nella tua chioma, risciacqua con acqua fredda e procedi con shampoo e balsamo.

Vedrai che oltre sentirli più forti, la lecitina, contenuta nel rosso dell’uovo, renderà i tuoi capelli profondamente idratati e nutriti.

Un piccolo segreto di bellezza

Se ti prude spesso il cuoio capelluto, aggiungi 3 gocce di succo di limone LIMMI allo shampoo o al balsamo.