Tisana al tiglio

 

Ti senti stressata, dormi male e spesso i pensieri ti tengono intrappolata in una matassa difficile da sbrogliare? Hai iniziato a convivere con i sintomi della menopausa, ti senti gonfia e dall’umore facilmente irritabile?

Il tiglio può venirti in aiuto con le sue benefiche proprietà sedative, emollienti, anti infiammatorie e analgesiche.

Ti proponiamo 4 tisane a base di tiglio e succo di limone che sapranno donarti distensione e serenità. Le erbe e le piante che ti proponiamo di utilizzare le trovi in erboristeria e puoi acquistarle anche online.

Infuso anti-stress

In una tazza di acqua bollente, metti in infusione per 10 minuti 3 pizzichi di fiori di tiglio.

Filtra e addolcisci con 1 cucchiaino di miele e succo di limone Limmi. In alternativa, dolcifica con qualche goccia di Limmi Sweet.

Bevi almeno un paio di tazze di infuso ogni giorno per alleviare tensioni, mal di testa, palpitazioni e dolori di stomaco.

Infuso anti-ansia

Unisci 2 pizzichi di camomilla, 2 di tiglio, 2 di verbena e 2 di menta e lasciali in infusione per 7 minuti in 1 litro di acqua bollente.

Filtra, aggiungi qualche goccia di succo di limone Limmi e bevi dopo i pasti. Vedrai che oltre a raggiungere un piacevole stato di calma, questa tisana ti aiuterà a digerire, calmare le irritazioni e sgonfiare la pancia.

Infuso anti-insonnia

Disciogli 2 pizzichi di tiglio, 2 di malva, 2 di salvia e 1 di verbena in una tazza calda.Lascia in infusione 5 minuti, filtra e dolcifica con miele e succo di limone Limmi.

Ti consigliamo di bere questo infuso la sera dopo cena, almeno due ore prima di andare a dormire, per fare sogni d’oro.

Infuso speciale menopausa

2 pizzichi di biancospino, di lavanda e di tiglio miscelati insieme in parti uguali, per ogni tazza d’acqua bollente, sono il rimedio raccomandato per chi affronta i piccoli disagi della menopausa.
Lascia le erbe in infusione per 15 minuti e bevine due tazze al giorno per apprezzarne tutte le salutari proprietà.