Tonico al succo di limone e prezzemolo

tonico succo di limone e prezzemolo

Eliminare le macchie della pelle con il succo di limone

L’esposizione al sole, così come il passare degli anni, a volte può lasciare delle antiestetiche macchie sulla pelle. La prevenzione con l’uso di filtri solari adeguati al nostro tipo di pelle è sicuramente la soluzione migliore, nel caso però che gli accumuli di melanina abbiano portato alla comparsa di macchie della pelle ecco in soccorso un prezioso alleato: il succo di limone.

Una ricetta pratica e veloce da fare in casa, tutta al naturale è quella che prevede l’utilizzo di succo di limone e prezzemolo. Provare per credere!

Tonico al succo di limone e prezzemolo.

Preparazione

Prendi un mazzetto di prezzemolo e fallo bollire in 2 tazze d’acqua per circa 15 minuti. Una volta bollito elimina il prezzemolo e aggiungi 5-10 gocce di succo di limone. Lascia raffreddare e applica sulle macchie della pelle picchettando con un batuffolo di cotone. Lascia in posa per circa 30 minuti, quindi risciacqua accuratamente con acqua tiepida.

Se vuoi puoi conservare il tonico in frigorifero e ripetere l’applicazione quotidianamente.

Attenzione: L’accorgimento da utilizzare per chi ha una pelle sensibile è quello di non applicare sulla pelle succo di limone puro ma diluito con un po’ di acqua.