Vacanze di Natale

dubauDubai è uno dei sette Emirati Arabi Uniti (UAE) adagiato sulle coste del Golfo Persico, la città del lusso per antonomasia.
Ammaliante ossimoro che lega il silenzio essenziale del deserto e il luccichio consumistico dell’area metropolitana dominata dal mare.

Dubai City cresce con progressione geometrica, stupisce per i cantieri aperti, gli enormi centri commerciali come il Mall of the Emirates – con annesso ski resort indoor dotato di 3 piste da sci, una da slittino e uno snowpark per i bambini – le auto di grossa cilindrata, gli hotel a cinque stelle e il mercato dell’oro.
Un melting pot tra tecnologia e antica tradizione araba che custodisce perle architettoniche come l’antica Moschea e avanguardistici grattaceli come il Burj Dubai, l’edificio più alto del mondo.

E per rimanere in tema di guinness, avrete sentito sicuramente parlare dell’hotel con più stelle della terra, ben 7, il Burj Al-Arab (Torre degli Arabi), un’imponete opera archiettonica a forma di vela, edificata nell’isola artificiale Jumeirah beach, alta 321 metri oramai icona della città.

Le isole artificiali

Nel 2015 dovrebbero essere ultimati i lavori delle Tre Palme, le penisole artificiali create nel Golfo Persico cui forma richiama quella dell’omonimo albero. Mentre sono ancora in realizzazione le 300 isolette che compongono il Mondo. Ogni isola sarà venduta singolarmente a un prezzo oscillante tra 1 e 15 milioni di dollari.

I voli

Dall’Italia trovate voli da Milano e Roma. Vi consigliamo di verificare direttamente sul sito delle migliori compagnie low cost o di consultare il sito della compagnia aerea Emirates dello sceicco Mohammed, governatore della città.
Il consiglio, se si sceglie un viaggio a budget ridotto, è quello di prenotare con anticipo. Qualche idea? Cliccate whichbudget.com

Dormire

Ci sono ottime occasioni anche nel periodo natalizio. La catena Ibis, ad esempio, per un soggiorno di 7 notti dal 26 dicembre al 2 gennaio 2010 offre soluzioni a partire da 35 euro al giorno.

More info su http://www.dubai-turismo.com
Buone vacanze!

Ti suggeriamo anche: