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LIMMI SCEGLIE LA TECNOLOGIA DI SHOPFULLY

PER PROMUOVERE LE VENDITE IN NEGOZIO

In seguito alla prima collaborazione con ShopFully, il 62% dei consumatori coinvolti dalla campagna ha dichiarato di aver acquistato un prodotto LIMMI e il 68% di considerare l’acquisto in futuro.



LIMMI, marchio del Gruppo B&G Srl specializzato nella produzione di
succo di limone 100% Made in Italy, sceglie ShopFully, tech company leader
europea nel Drive to Store, per accrescere la propria awareness e promuovere
l’acquisto in negozio dei prodotti Succo di Limoni Siracusa IGP, Succo di
Limoni di Sicilia e Limone Dolce con succo di Limoni di Siracusa IGP. La
collaborazione tra le due realtà ha portato a risultati eccellenti: oltre un
consumatore su due (62%), infatti, ha dichiarato di aver acquistato i prodotti
oggetto della campagna. Con l’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata
sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace di ShopFully – DoveConviene,
PromoQui, VolantinoFacile e Tiendeo, il brand LIMMI ha coinvolto i consumatori
geolocalizzati in prossimità dei punti vendita scelti, lungo tutte le fasi del
processo di acquisto, dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in
punto vendita, portando risultati notevoli. La Brand Building Survey proposta ai consumatori al momento dell’uscita dal negozio ha inoltre permesso di
evidenziare i benefici portati della campagna in relazione a un possibile
acquisto futuro: il 68% degli intervistati, infatti, ha dichiarato di considerare
l’acquisto dei prodotti in futuro. Inoltre, la collaborazione ha avuto un
impatto positivo sulle metriche del brand, con un miglioramento della
percezione dei prodotti (+14 punti percentuali) e un incremento del ricordo
spontaneo (+33 punti percentuali), rispetto ai consumatori non esposti alla
campagna.



“Siamo orgogliosi di aver avviato
questa collaborazione con LIMMI, che ha registrato delle ottime performance.
Grazie all’utilizzo della nostra tecnologia e presidiando i giusti canali
digitali con formati diversi, LIMMI è entrata in contatto in maniera mirata con
i consumatori, promuovendo le vendite dei prodotti selezionati in negozio.
L’utilizzo del digitale, dunque, si conferma come uno strumento chiave
nell’ambito del Drive to Store, fondamentale per migliorare l’awareness e
spingere gli acquisti dei prodotti all’interno dei negozi fisici”, ha
commentato Marco Durante, Global VP
Sales & Marketing di ShopFully
.



 

Siamo molto soddisfatti della nostra prima collaborazione con ShopFully, che si è rivelata un grande successo sia intermini di kpi che di crescita della brand awareness. Questa partnership ci ha permesso anche di valorizzare una delle caratteristiche distintive dei nostri prodotti: la provenienza dei limoni, coltivati in territori vocati come la Sicilia.
È proprio questa, infatti, la principale leva di incentivo indicata dai consumatori.”
ha commentato Annalisa
Tardioli, Marketing Manager di LIMMI
.



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