Torna a Milano il 14 e 15 settembre 2024 l’evento top del Benessere
MYPERSONALTRAINER DAYS: LA TERZA EDIZIONE ALL’ARCO DELLA PACE E QUEST’ANNO ANCHE IN DARSENA
DUE GIORNI MORE THAN WELLNESS, CON FITNESS, SPORT, GIOCHI, TALK CON OSPITI D’ECCEZIONE , CONSULTI MEDICI GRATUITI, LA POSSIBILITÀ DI SPERIMENTARE ATTIVITÀ IN ACQUA: IL TUTTO CON IL COINVOLGIMENTO DI BRAND PARTNER DELLA MANIFESTAZIONE
Segrate, 25 giugno 2024 – Forte dei numeri incredibili delle prime due edizioni, MypersonalTrainer Days – l’evento che trasforma Milano nella Capitale del Benessere con centinaia di attività gratuite e aperte al pubblico per tutti gli amanti del wellness, del fitness e dello sport – torna con More than Wellness, la terza edizione, ancora più appassionante ed inclusiva.
Solo lo scorso anno MypersonalTrainer Days ha visto la partecipazione di 10.000 visitatori e il coinvolgimento di 20 partner e 50 ospiti per oltre 500 attività. Quest’anno l’obiettivo è quello di ampliare e diversificare ulteriormente il bacino delle presenze, con attività non solo per gli amanti del wellness e del benessere, ma un total fun per tutti. Tante esperienze tra cui poter scegliere, adatte a qualsiasi età e in grado di coinvolgere tutta la famiglia: dai kids ai pet lovers, una zona fitfood e un focus dedicato al tema della bellezza.
MypersonalTrainer Days: un grande evento, due location d’eccezione
L’appuntamento è per sabato 14 e domenica 15 settembre 2024, in due diverse location in cui si svolgeranno le varie attività Indoor e Outdoor: l’Arco della Pace, un ambiente green che da sempre i milanesi dedicano allo sport e ai momenti di relax e benessere, e la Darsena, il punto di ritrovo del divertimento milanese, dove nella cornice del naviglio si potranno sperimentare tante attività acquatiche divertenti e all’avanguardia.
More Than Wellness è lo slogan scelto per questa terza edizione e racchiude il concetto di partecipazione totale che abbraccia i gusti più diversi grazie alle molteplici attività, per il coinvolgimento non solo dei fit lovers, ma anche di chi al concetto di Wellness dà un significato più ampio”, spiega Daniela Cerrato, Digital Marketing Director di Mondadori Media.
Le novità dell’edizione 2024
Tra le novità di questa edizione, la Multisport Arena, un’area versatile e multifunzionale per mettersi alla prova con diversi sport e attività di tendenza, e un Hub Minigames pensato per tutte le età e dove sarà possibile divertirsi con sport da tavolo come il Subsoccer, il Monster Pong e il divertente Quad Pong.
L’evento 2024 si estenderà ulteriormente realizzando attività a sorpresa targate MypersonalBeauty legate al settore della bellezza e, grazie alla partnership con Dazi Milano, allestirà uno spazio dedicato al fitfood.
Workout, Silent Fitness e la Mypt Urban Walk
Per l’area fitness, immancabili i Workout, con la presenza di grandi fitfluencer come Nicolò Famiglietti e Silvia Fascians, entrambi della squad di MypersonalTrainer e del roster di Power Talent Agency. Oltre alle acclamate sessioni di Silent Fitness, ritorna la Mypt Urban Walk, la famosa camminata per la città che vede quest’anno la partecipazione di Eleonora Giorgi, campionessa italiana di Marcia. Immancabile la parete di arrampicata per praticare Free Climbing e il Basket 3vs3 per grandi sfide tra amici.
Talk, grandi ospiti e consulti medici gratuiti
Numerose anche le Indoor Experience, con una Talk Zone dove si susseguiranno grandi ospiti per incontri di approfondimento oltre a consulti medici gratuiti. Tanti i corner dei grandi brand partner che presenteranno le ultime novità in fatto di benessere e non solo, coinvolgendo i partecipanti in attività e prove.

Le opportunità per i brand partner
Tante le iniziative speciali, anche quest’anno in piena sinergia con Mediamond e il suo team di iniziative Speciali, Brand On Solutions, per proporre al mercato e ai singoli brand partner interessati progetti originali e coinvolgenti. Per l’evento MypersonalTrainer Days è stata realizzata una campagna pubblicitaria dall’agenzia di marketing Casiraghi Greco& articolata su più mezzi: quotidiani, comunicazione sul circuito DOOH, radio, magazine, social e digital. In particolare, sui vari profili social e web di MypersonalTrainer verranno raccontati in modo dettagliato tutti gli step che caratterizzano l’evento, le sue attività e i partner coinvolti: dalla fase teaser alla copertura no-stop nei due giorni, per finire con un follow up dedicato ai momenti più significativi ed emozionanti dei due giorni di appuntamenti.
I brand partner già saliti a bordo
Grazie al lavoro concertato insieme a Brand On Solutions, sono stati ideati e studiati specifici percorsi di presenza e visibilità con tutti i partner che hanno già aderito all’evento: Alfasigma con Dicloreum Ice, Bolton Rio Mare, CDI Centro Diagnostico Italiano, Danone Danacol, DR Automobiles, Givova, Gold Collagen, Humanitas University.
MypersonalTrainer è il brand di Mondadori Media leader nel mondo della salute, del benessere e dell’alimentazione sana e funzionale allo sport, con 14 milioni di utenti unici mensili (fonte: Audiweb Total Digital Audience gennaio 2024) e oltre 6 milioni di follower sui social (fonte: Comscore Shareablee e social insights Aprile 2024).